OPENESI

Images for decoder Enigma2 

• Guida Multiboot

Se tutti coloro che stanno leggendo questo avviso offrissero un caffè , potremmo permetterci di far crescere OpenESI e continuare il progetto. Grazie a tutti ""If everyone who is reading this notice offered a coffee, we could afford to grow OpenESI and continue the project. Thank you all"" http://www.openesi.eu/forum/donation/index.html
COMING SOON OPENESI 8.5
OPENESI 8.0_-_On-Line
Zgemma
Dinobot
Octagon
Dreambox
Vu+
GigaBlue
Atemio
Edision

#1   da Katrame
 3 mesi
Guida Multiboot
Naturlmente questa guida funziona solo se abbiamo un HDD, una USB oppure una NAS settato come media/hdd

Come prima cosa bisogna formattare una sd minimo 8 giga max 16 giga in fat 32, una volta inserita nel decoder riavviare Enigma2, andare in Menù - Standby/Riavvio e troveremo la voce Multiboot

Immagine

Clicchiamo la voce Multiboot e si apre questa finestra

Immagine

Poi clicchiamo il tasto Giallo in modo da creare la partizione

Una volta finito andiamo in Menù - Configurazione - Gesione Software - Flash Online - Tasto Blu (Multiboot) e selezioniamo Start Up2 ee

Immagine

Immagine

Ora clicchiamo il tasto Giallo (locale)

Immagine

Clicchiamo il tasto Verde (flash) e aspettiamo che finisca l'installazionee della nuova immagine, una volta finito usciamo da flash online e andiamo in multiboot

seleziononiamo lo Start Up desiderato e clicchiamo il tasto Verde (salvare)

Immagine

Naturalmente volendo mettere altre immagini da flash online selezioniamo Start Up3 ecc

Sperando di aver fatto cosa gradita

OpenEsi Team
EuroS@t, osianese piace questo post!
  #4   da altech
 1 mese
io ho un hard-disc formattato in ext3. Quindi ho preso una usb pen di 8 GB e l'ho formattata in fat32 montandola in media/hdd. L'hard-disc l'ho rimontato sotto media/hdd2. Il problema è che sotto la voce stanby/riavvio non mi compare la funzione multiboot. Ho sbagliato qualcosa nei settaggi? Avete dei consigli per me? Grazie in anticipo
  #5   da EuroS@t
 1 mese
altech ha scritto:io ho un hard-disc formattato in ext3. Quindi ho preso una usb pen di 8 GB e l'ho formattata in fat32 montandola in media/hdd. L'hard-disc l'ho rimontato sotto media/hdd2. Il problema è che sotto la voce stanby/riavvio non mi compare la funzione multiboot. Ho sbagliato qualcosa nei settaggi? Avete dei consigli per me? Grazie in anticipo
altech ha scritto:io ho un hard-disc formattato in ext3. Quindi ho preso una usb pen di 8 GB e l'ho formattata in fat32 montandola in media/hdd. L'hard-disc l'ho rimontato sotto media/hdd2. Il problema è che sotto la voce stanby/riavvio non mi compare la funzione multiboot. Ho sbagliato qualcosa nei settaggi? Avete dei consigli per me? Grazie in anticipo
Di che decoder parliamo?
  #6   da altech
 1 mese
EuroS@t ha scritto: 1 mese Di che decoder parliamo?
Dreambox 7020 HD V2
  #7   da EuroS@t
 1 mese
altech ha scritto:
Percio dovresti usare openmultiboot

Dreambox 7020 HD V2
  #8   da altech
 1 mese
EuroS@t ha scritto: 1 mese
altech ha scritto:
Percio dovresti usare openmultiboot
Ma è un problema di architettura del dreambox?? La concorrenza it**y**t è riuscita a trovare qualcosa anche per dreambox (nelle proprie immagini) che è difficile da carpire, oppure è un immagine completamente differente?
  #9   da Katrame
 1 mese
quella guida è solo per octagon e qualche altro decoder con struttura arm
EuroS@t piace questo post!
  #10   da EuroS@t
 1 mese
altech ha scritto:
EuroS@t ha scritto: 1 mese
altech ha scritto: Percio dovresti usare openmultiboot
Ma è un problema di architettura del dreambox?? La concorrenza it**y**t è riuscita a trovare qualcosa anche per dreambox (nelle proprie immagini) che è difficile da carpire, oppure è un immagine completamente differente?
La concorrenza da quanto ne so io utilizza openmultiboot ma tu hai provato openmultiboot ? purtroppo non avendo la macchina non posso fare test in area moderator ti chiedo di aprire un topic con dei screenshot per capire cosa sia la concorrenza :-D Grazie ;-)
  #11   da altech
 2 settimane
EuroS@t ha scritto: 1 mese La concorrenza da quanto ne so io utilizza openmultiboot ma tu hai provato openmultiboot ? purtroppo non avendo la macchina non posso fare test in area moderator ti chiedo di aprire un topic con dei screenshot per capire cosa sia la concorrenza :-D Grazie ;-)
Bè non volevo fare pubblicità alla concorrenza, però se mi autorizzi te lo inserisco :-o
  #12   da EuroS@t
 4 giorni
altech ha scritto:
EuroS@t ha scritto: 1 mese La concorrenza da quanto ne so io utilizza openmultiboot ma tu hai provato openmultiboot ? purtroppo non avendo la macchina non posso fare test in area moderator ti chiedo di aprire un topic con dei screenshot per capire cosa sia la concorrenza :-D Grazie ;-)
Bè non volevo fare pubblicità alla concorrenza, però se mi autorizzi te lo inserisco :-o
Certo :-D
  #13   da altech
 3 giorni
EuroS@t ha scritto: 4 giorni
altech ha scritto:
Certo :-D
Già fatto :-D